I migliori giochi di Facebook Messenger
By Salvo Vosal
Facebook Messenger non è esattamente una delle app più amate sul Play Store ma il noto social network sta cercando di spingere molto il proprio software di messaggistica. In alcuni casi obbliga addirittura gli utenti ad utilizzare il client ufficiale per accedere alla chat ma noi abbiamo proposto vari modi per aggirare l’ostacolo:
Da qualche settimana però c’è qualche ragione in più per usare Facebook Messenger: un aggiornamento ha portato la possibilità di sfidare gli amici a tanti divertenti giochi programmati in HTML 5.
I giochi sono anche abbastanza elaborati e non hanno bisogno di alcuna installazione prima di partire, funzionano come dei browser game. Quindi basta una connessione per scaricarli automaticamente e farli funzionare dopo un breve tempo di caricamento.
Per avviarli basta aprire una chat, e poi cliccare sull’icona del joystick. Potrete avviare la partita anche se il contatto non è connesso al momento, quando si connetterà troverà che lo avete sfidato e il punteggio che avete raggiunto.
Abbiamo già parlato approfonditamente della possibilità di giocare in Facebook Messenger:
Tra i giochi sono presenti alcuni interessanti classici, insieme a delle interessanti nuove proposte:
- PacMan: un titolo che non ha bisogno di presentazioni ha fatto la storia dei videogiochi
- Space Invaders: un’altro grande classico sarete un’astronave e dovrete eliminare le orde di alieni in formazione davanti a voi.
- Galaga: è il successore di galaxian uno sparatutto a schermata fissa, in cui
- Arkanoid: un grandissimo classico anni 80, una sbarretta che fa rimbalzare la pallina per colpire e distruggere i blocchi.
- Track and fields 100 Metri: un altro gioco proveniente dritto dritto dagli arcade, in questo titolo è stata conservata solo la divertente modalità 100 m.
- Puzzle Bobble: i due simpatici draghetti spara palloni colorati, un classico dei puzzle game.
- Everwing: un divertente sparatutto a scorrimento con una fatina per protagonista in vece dalla solita astronave.
- Cut The Rope 2: il seguito del divertente puzzle game in cui bisogna tagliare le funi per far giungere il cibo ai ranocchi.
- Galatron: un classico e divertente sparatutto a scorrimento con astronave di rito.
- Endless Lake: un endless run in cui dovrete superare un percorso pieno di pericoli.
- Word with friends: il divertente gioco competitivo che vi permette di sfidare gli amici.
- Cooking Mama: il geniale titolo nato originariamente su Nintendo Ds in cui potrete cucinare a colpi di mini giochi.
- Kurin ball: un altro running game che questa volta usa l’accelerometro muovere la palla e permettere di superare l’ostacolo.
Insieme ad altri titoli come: Jewel Academy, Mahjong Trails, 2020, Trivia Blast Ultimate, Lumines Puzzle, Word Steak With Friends, Templar 2048, Zookeeper, Suffle Cats Mini, The Tribez PuzzleRush, Wordalot Express, Hex FRVR, Brick Pop.
Inoltre ci sono altri tre mini-games nascosti per giocare in Facebook Messenger:
Il numero dei titoli disponibili è già decisamente cresciuto rispetto al lancio e probabilmente presto arriveranno altri giochi. Voi avete già provato a giocare in Facebook Messenger con gli amici? Questa novità vi convincerà ad installarlo? Buon divertimento!
L’articolo I migliori giochi di Facebook Messenger appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.