Lenovo Vibe Z2 Pro K920 bricckato? Riportiamolo subito in vita!
Proprio ieri sera, dopo aver ricevuto il telefono indietro dall’assistenza per un problema legato allo schermo, ho deciso di effettuare di nuovo il modding sul Lenovo K920 Vibe Z2 Pro seguendo la mia sudata e vecchia guida. Tuttavia, dopo aver inserito la recovery, il telefono è rimasto bloccato con schermo completamente nero.
Si era letteralmente bloccato o, in gego tecnico, bricckato. In gergo ancora più tecnico, non si era proprio bricckato, era in una situazione di impossibilità ad eseguire un avvio, bloccato in una determinata fase del riavvio (probabilmente), e di conseguenza fino a quando la batteria non si sarebbe scaricata completamente (era circa al 50%) non avrei potuto metterci le mani. Considerando che l’autonomia di questo telefono è enorme, ho deciso di smontarlo e procedere ad una soluzione molto più rapida ed efficiente.
Lenovo K920 Brick: come risolvere?
Seguendo una guida in inglese postata dall’utente juju2013 su GitHub, ho deciso di procedere, interrompendo l’alimentazione scollegando la batteria e semplicemente…ricollegandola. Staccando e riattaccando il semplicissimo flex di collegamento a mani nude. Di seguito, in ordine, i passaggi per smontarlo e de-bricckarlo:
Per dubbi e domande, non esitate a chiedere! Le guide in proposito le trovate tutte sul mio sito.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.