Partnership con Officina Linux
Officina Linux si pone all’interno del mondo della cultura Open Source come un ponte tra la dimensione fisica e quella mentale dell’idea di laboratorio, della bottega a cui ci si recava per imparare un mestiere. Lo spazio fisico dell’attività è stato sostituito da quello virtuale della rete internet che ugualmente consente, anzi amplifica, la capacità di aggregazione, condivisione, collaborazione e crescita insita nella formazione.
All’interno di Officina Linux sono presenti una serie di strumenti per favorire la nascita di nuove competenze, il consolidamento di quelle già in possesso e lo scambio di informazioni. Un’area è dedicata ai webinar gratuiti, che grazie a un taglio decisamente pratico consentono di “mettere le mani” nel sistema operativo, analizzando con dimostrazioni e sessioni di prova gli strumenti a disposizione degli utenti. Largo spazio viene concesso ai forum e alla posta per fornire feedback sui servizi di formazione offerti, esprimere i propri suggerimenti e opinioni.
Officina Linux è quindi un progetto in divenire, che nello spirito dell’Open Source, è aperto al contributo di tutti, sia dei professionisti che degli appassionati.
Synergia srl
Via del Pratello 9
40122 Bologna
Tel. 051 273697
Fax. 051 9711186
Cell. 392 0204363
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.