Visualizzare testo e ID chiamate su Xiaomi Mi band 2
Nel vasto universo dei dispositivi realizzati da Xiaomi, più volte ci è capitato di pescare lo Xiaomi Mi Band 2, accessorio in grado di portare numerose funzionalità al vostro polso. Battito cardiaco, ora, passi, notifiche, tutte informazioni recapitate direttamente al bracciale e in grado di essere lette in modo sicuramente più rapido. Inoltre, la smart band della casa cinese viene costantemente aggiornata grazie all’apposita applicazione con la quale viene scaricato, di volta in volta, il firmware più aggiornato e viene effettuato il collegamento con i dispositivi in nostro possesso.
Quest’ultima ha da poco ricevuto un aggiornamento che introduce la possibilità di visualizzare le informazioni del contatto che sta cercando di contattarci, sia tramite chiamata che SMS. In particolare, con questa nuova feature potremo vedere il nome del contatto che ci sta chiamando oppure, se non fa parte dei nostri contatti, potremo visualizzarne il numero. Siccome, però, la versione in questione dell’app non è ancora stata rilasciata ufficialmente, vediamo insieme come installarla correttamente sui nostri dispositivi.
Per prima cosa, è necessario scaricare la giusta versione del’applicazione nel formato apk. La potete trovare nel link qui sotto.
Download| Mi Fit 2.2.9 per Android da APKMirror
Scaricato il file in questione, i passi da seguire sono i seguenti:
- Dissociate la vostra Mi Band 2 dall’applicazione attualmente installata sul vostro smartphone:
- Disinstallate la versione di Mi Fit in vostro possesso;
- Impostate la lingua del vostro smartphone in inglese;
- Installate l’apk appena scaricato;
- Effettuate il collegamento con la Mi Band 2;
A questo punto, dopo aver eseguito il collegamento, dovrebbe partire il download automatico del nuovo firmware e la sua successiva installazione sulla Mi Band 2 appena collegata.
- Recatevi nella sezione dell’app relativa alle notifiche (penultima icona in basso a destra);
- Andate alle impostazioni di chiamata;
- Attivate l’ultima voce della lista;
- Eseguite la stessa operazioni nelle impostazioni relative agli SMS;
- (Opzionale) Impostate la lingua del vostro dispositivo nuovamente in Italiano.
Se avrete seguito tutti i passi appena descritti alla lettera, adesso sarete in grado di visualizzare sul piccolo display del Mi Band 2 il mittente della chiamata in arrivo o dell’SMS appena recapitato.
L’articolo Visualizzare testo e ID chiamate su Xiaomi Mi band 2 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.