Patcha 4 Vulnerabilità.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Le falle di sicurezza di cui vi parlerò fra poco erano presenti sia su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), che su Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) ma anche su Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin) e su Yakkety Yak.
La seconda vulnerabilità, CVE-2016-7097, affliggeva Ubuntu 16.10 e Ubuntu 16.04 LTS e riguardava il filesystem, permetteva ad un local attacker di ottenere i privilegi di amminitratore. Anche la terza vulnerabilità, (CVE-2016-9644), consentiva di ottenere “facilmente” i privilegi di amministratore però, a differenza della precedente, riguarda solo Xenial Xerus.
La quarta, (CVE-2016-8658), così come la seconda, è presente su Ubuntu 16.10 e su Ubuntu 16.04 LTS, ed è uno stack-based buffer overflow nel driver Broadcom IEEE802.11n FullMAC, permetteva ad un local attacker di ottenere i privilegi di amministratore o di far crashare il sistema.
Canonical si raccomanda di aggiornare immediatamente il sistema.
Per sapere di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.