iFreeUp: come liberare spazio su iPhone e iPad
Da appassionati dei prodotti della casa di Cupertino sabbiamo che lo spazio interno dei dispositivi iOS non è espandibile, quindi o si punta sui tagli con capienza più alta (spendendo molto di più) o bisogna in qualche modo agire per eliminare i file spazzatura e spostare i file multimediali di grandi dimensioni, Senza dimenticare che i file spazzatura nascosti e le foto cancellate sono ancora recuperabili con strumenti appositi e possono risultare a potenziale rischio per la privacy del possessore.
In questa preview vi presentiamo il programma giusto per qualsiasi possessore di iPhone o iPad utile a liberare spazio.
iFreeUp: liberare spazio su iPhone e altri dispositivi Apple
iFreeUp è un programma per Windows targato IOBit (azienda famosa per i suoi tool di pulizia ed ottimizzazione) che si prefigge come scopo quello di liberare la memoria interna dai file spazzatura, gestire i file e trasferirli sul PC e tutelare la privacy sul dispositivo con un solo clic.
NOTA BENE: l’app necessita della presenza di iTunes sul PC per poter lavorare correttamente.
Appena installata e aperta l’app avremo due schermate selezionabili: la prima, Scansione Veloce, permette di effettuare un controllo dei file inutili da cancellare più una scansione privacy alla ricerca di dati sensibili e di foto cancellate ma ancora indicizzate nel file system.
Al termine della scansione veloce avremo una schermata utile a capire cosa verrà cancellato dal dispositivo (un valido sistema di sicurezza per prevenire cancellazioni non desiderate).
Nella seconda schermata di iFreeUp, Gestione File, potremo esportare foto, video, musica, libri, app e podcast tra i dispositivi e il computer, così da conservare i dati personali sul PC in maniera indipendente da iTunes.
iFreeUp è uno strumento facile da usare ed efficace per mantenere iPhone, iPad, e iPod Touch “puliti” recuperando molto spazio occupato da file inutili, specialmente per i dispositivi con meno di 32 GB di memoria.
Il programma è disponibile gratuitamente, ma è possibile acquistare una versione PRO che integra un sistema di eliminazione foto e dati sensibili ancora più efficace (a passaggio multiplo).
Per scaricare la versione gratuita del programma e informarsi sulla versione a pagamento basta seguire il link proposto in basso.
LINK | iFreeUp
L’articolo iFreeUp: come liberare spazio su iPhone e iPad appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.