Le app Android da non installare su ASUS
By Luca
I produttori di smartphone Android hanno il vizio (bello o brutto che sia) di installare molte applicazioni sugli smartphone. Quello che poi succede è che un utente installa le sue app preferite e finisce per ritrovarsi con app doppione che fanno la stessa cosa. Questo articolo, quindi, nasce proprio con lo scopo di evitare applicazioni ripetute. Oggi ci occuperemo dei dispositivi ASUS e vi mostreremo quali applicazioni è inutile installare sugli smartphone ASUS poiché già presenti di sistema.
Se volete, abbiamo trattato l’argomento anche per altri tipi di smartphone e trovate i link di seguito:
App Android già presenti su Asus
Note
Se avete la necessità di prendere appunti, non c’è bisogno di installare app di terze parti. Asus, infatti, mette a disposizione ben due app per questo scopo:
- Appunto rapido: che consente di prendere appunti rapidamente e senza la necessità di salvarlo (lo fa da solo)
- Supernote: applicazione più completa della precedente con la possibilità di prendere appunti come se ci trovassimo su un foglio di carta.
Il lato negativo di entrambe è quello di non avere integrazione con servizi cloud quali dropbox, Google Drive ecc.
Backup
Anche questa è presente sui dispositivi di casa Asus. L’applicazione, come dice il nome, consente di fare il backup dei file di installazione delle altre applicazione e dei loro dati. Sia di quelle installate dall’utente che di quelle di sistema. Inoltre è possibile scegliere se salvare il backup nella memoria interna o su una microSD. Essendo preinstallata di fabbrica offre una maggiore integrazione con il sistema, e questo la rende migliore di molte altre.
Lista delle cose da fare
Sotto il nome di “Do it later” è presente anche questa. Se avete la necessità di farvi una lista delle cose da fare, con anche la possibilità di un promemoria, questa fa al caso vostro. Inoltre l’integrazione con il sistema vi permette, con un semplice tocco, di rispondere a SMS o di richiamare qualcuno.
Gestore file
Non poteva mancare, quest’applicazione si sta pian piano diffondendo su tutti gli smartphone. Consente di gestire i file e le cartelle presenti sul dispositivo, o sulla memoria interna. E’ presente anche un “cestino” per recuperare i documenti eliminati per errore.
Meteo
Un applicazione molto comoda. Seppur non ci da le informazioni dettagliate sulle previsione, fa vedere la percentuale di umidità, la probabilità di pioggia (o altri fenomeni atmosferici) e l’orario in cui il sole sorge e tramonta. Integrata con l’app orologio, inoltre è presente un comodissimo widget che mostra le informazioni di entrambe le applicazioni.
Registratore suoni
Non serve installare altri registratori, Asus ha pensato anche a questo. Con una grafica molto curata l’app permette, appunto, di registrare tutto quello che il microfono dello smartphone può catturare.
Risparmio energia
Un’applicazione sicuramente molto utile. Permette di scegliere tra vari profili (Prestazioni, bilanciato, risparmio energia, super e personalizzato) per settare il funzionamento dello smartphone. Il primo non bada per niente ai consumi, mentre il penultimo riduce l’attività alle sole funzioni base per risparmiare energia. Con il personalizzato è possibile scegliere il profilo più adatto alle proprie esigenze.
Specchio
Non è altro che l’attivazione della fotocamera interna, senza la possibilità di scattare foto o regolare impostazioni. Ad alcuni potrebbe essere utile, visto che tutto lo schermo diventa uno specchio per controllare il proprio viso.
Splendid
Per chi sta cercando un app che regoli i colori dello schermo, eccola qui. Consente di modificare la saturazione, la tonalità e il “profilo”, per trovare il bilanciamento dei colori più adatto alle vostre esigenze.
Torcia
E’ inutile installare applicazioni esterne, anche questa è presente sugli smartphone Asus.
What’s next
Perfettamente integrata con le app “calendario” e “contatti”, se siete alla ricerca di qualcosa che vi ricordi i compleanni e quello che dovete fare, non dovete perdere altro tempo. Avete l’applicazione sotto il naso, e vi ricorda i compleanni da una settimana prima, fino al fatidico giorno.
L’articolo Le app Android da non installare su ASUS appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.