Come scaricare torrent da Android
Non è necessario utilizzare il PC per poter scaricare dei torrent! Sulla piattaforma Android sono disponibili numerose app che permettono di scaricare qualsiasi torrent nella memoria interna del telefono o sulla microSD (consigliato). In questa guida vi mostreremo le migliori app gratuite per scaricare torrent da Android.
Se non sapete nulla del protocollo BitTorrent possiamo leggere la nostra grande guida dedicata, disponibile in basso.
Scaricare torrent da Android
µTorrent
Il client più famoso al mondo è disponibile anche per Android. Offre tutto l’occorrente per poter scaricare velocemente sia tramite file .torrent sia utilizzando i link magnetici (Magnet). Consigliata per chi utilizza lo stesso client anche su PC. Mantiene inalterati i difetti già visti sulla sua controparte fissa: il codice sorgente è chiuso, quindi non è possibile sapere se contiene una componente spia. Contiene pubblicità.
Possiamo scaricare uTorrent dal seguente link.
DOWNLOAD | uTorrent
LibreTorrent
App completamente open source, quindi preferibile a uTorrent per la libertà offerta nel suo codice (assenza di qualsiasi componente spia). Offre interfaccia Material Design, zero pubblicità, grande velocità di download e supporto a tutte le principali funzionalità per gestire i torrent.
DOWNLOAD | LibreTorrent
Flud
Flud è un semplice ed elegante client BitTorrent per Android che si pone come principale alternativa a uTorrent su Android. Offre svariate funzionalità: possibilità di specificare priorità di file e cartelle, supporto ai magnet link, supporto NAT-PMP, DHT, UPnP (Universal Plug and Play e supporto µTP (µTorrent Transport Protocol). Interfaccia molto gradevole, anche grazie al Material Design.
DOWNLOAD | Flud
Vuze
Altra app molto famosa nella sua variante desktop, porta su Android tutte le novità esclusive di cui dispone. Peccato la presenza di funzionalità a pagamento che sicuramente “guastano” il client rispetto ai concorrenti. Interfaccia scarna e non aggiornata.
DOWNLOAD | Vuze
BitTorrent
Il client che ha dato i natali a tutti gli altri sul desktop è disponibile in versione stabile anche su Android. Considerato una delle migliori app per scaricare torrent da Android, paga gli stessi errori del fratello uTorrent riguardo alla licenza e alla presenza di pubblicità. Interfaccia gradevole.
DOWNLOAD | BitTorrent
aTorrent
Ultimo client in ordine d’analisi è aTorrent, uno dei primi disponibili su Android al momento della sua massima diffusione. Offre un’interfaccia particolare ma lato funzionalità non si fa mancare proprio nulla. Interfaccia che beneficia del Material Design.
DOWNLOAD | aTorrent
Alternativa allo scaricare torrent da Android
Invece di scaricare i film possiamo guardarli in streaming sfruttando una delle app segnalate nella seguente guida. Molte app sono legali, quindi non rischierete di incappare in problemi giudiziari di nessun tipo.
L’articolo Come scaricare torrent da Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.