*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su UMI MAX!
Così come per UMI eMAX Mini, sono oggi pronto a mostrarvi un’altra guida completa per ottenere i permessi ROOT su UMI MAX. Grazie a questa guida inoltre, oltre ai permessi ROOT, inserirete anche una bella recovery TWRP su UMI MAX.
Piccola NOTA: Il ROOT può alterare la garanzia in alcuni casi. Informatevi presso il vostro rivenditore per ulteriori informazioni a riguardo.
Download dei file necessari
- Per iniziare, dato che dovremo lavorare su Root e recovery, cominciate scaricando i driver USB per PC da qui (ed installandoli. Nel caso non ci riusciste, non vi preoccupate: spesso non sono necessari);
- Passate poi al download di SP FlashTool da qui, il programma con la quale inserirete la recovery TWRP su UMI MAX;
- Andiamo poi a scaricare la vera e propria recovery TWRP per UMI MAX da qui;
- Scaricate anche il pacchetto per ottenere i permessi ROOT da qui e copiatelo nella memoria del telefono;
- Per finire, scaricate anche una ROM per UMI MAX dalla quale estrarre solo il file scatter, che ci interessa per il flash della ROM. Potete ad esempio scaricare questa.
- Caricate almeno al 40% la batteria prima di procedere, non vorrete certo che si spenga sul più bello.
Inseriamo la Recovery TWRP su UMI MAX!
Per il ROOT, serve la recovery dalla quale flasharlo.
- Aprite il programma SP FlashTool dal PC e cliccate su Scatter Loading:
- Selezionate il file scatter che trovate dentro la ROM estratta (di nome MT6755_Android_scatter.txt), deselezionate tutte le spunte tranne Recovery e, cliccandoci su, andate a selezionare il percorso della Recovery TWRP che avete scaricato che volete inserire nel telefono:
- ora, per inserire la recovery, spegnete il telefono, cliccate su Download e collegate il telefono al PC. Verrà inserita la recovery in pochi minuti:
Facciamo il ROOT su UMI MAX!
E’ arrivato il momento cruciale.
- Entrate in modalità recovery TWRP. Per farlo, da telefono spento, premete insieme i tasti Accensione e Volume SU (se non va, provate con Volume Giù.
- scegliete Install e scegliete il file ROOT copiato nel telefono in precedenza e date SI. Riavviate il telefono a flash concluso e avrete ROOT e recovery installati su UMI MAX!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.