Free culture & happy hour
Settimana scorsa ero a Roncade, per una serata su Copyright e licenze libere Creative Commons.
A sentire la mia interpretazione sulla storia delle licenze d’autore, il pubblico di “elite”, quello dedicato agli eventi culturali più esclusivi: una ventina di persone dai 35-40 anni in su, a parte un ragazzo di circa 10-12 anni, portato dalla madre, e la cordiale Sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli.
La serata è iniziata alle 21 circa, ed è stata molto intensa: partiti dal Copyright, siamo passati ai fondamenti della Cultura Libera, per approdare poi a “Wiki Loves Monuments”, Coderdojo e privacy dei dati su “cloud storage” (sì, abbiamo divagato).
Erano le 23 passate quando ho ringraziato e lasciato Roncade per dirigermi verso casa. Uscendo dal paese mi sono imbattuto in un locale zeppo di giovani. Mentre ero fermo allo stop, li guardavo invidiando loro la spensieratezza della gioventù, quando tutto sembra a portata di mano, nella incosciente ignoranza di come funzioni Internet, e il mondo tutto.
Poi sono partito.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.