Ubuntu Budgie è ora un flavor ufficiale di Ubuntu
By Matteo Gatti
David Mohammed e Udara Madubhashana hanno annunciato che la loro distro GNU/Linux Ubuntu Budgie è diventata un nuovo flavor ufficiale di Ubuntu.
Dopo due major release di successo budgie–remix è stato accettato dal Technical board di Canonical come nuova derivata ufficiale, e prenderà il nome di Ubuntu Budgie.
I ragazzi di budgue-remix ne hanno fatta di strada, sono partiti da Ubuntu 16.04 e successivamente hanno rilasciato anche la versione derivata da Yakkety Yak, ovvero budgie-remix 16.10.
Dalla prossima release 17.04, attesa per Aprile 2017, adotteranno il nuovo nome ufficiale.
Guadagnare lo stato di “official flavor” garantisce una buona gamma di benefici, tra cui la possibilità di caricare le immagini sul sito ufficiale di Ubuntu e non su un sito esterno. Inoltre gli sviluppatori avranno pieno accesso all’infrastruttura di Canonical (Ubuntu forums, Ubuntu wiki e Launchpad).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Ubuntu Budgie è ora un flavor ufficiale di Ubuntu sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.