I migliori anti keylogger gratis per Windows
Ai giorni d’oggi e specie quando si parla di password, avere a disposizione un buon anti keylogger è quasi un must. Un keylogger è una sorta di spyware in grado di intercettare i tasti premuti e di inviarli ad un malintenzionato. Di norma i keylogger vengono usati per spiare username, password e credenziali bancarie.
Un po’ tutti gli antivirus e gli antimalware disponibili ad oggi sono in grado di rilevare e eradicare i keylogger software basandosi sulle definizioni, tuttavia per tutelarsi ed evitare danni provocati da un keylogger non rilevato è bene dotarsi a priori di un anti keylogger.
Un anti keylogger è, in parole povere, un programma che possa annullare l’azione di un keylogger; ad esempio criptando i tasti premuti, rilevandone l’attività o, ancora, offrendo una tastiera su schermo sicura.
Di seguito vi suggeriamo una lista dei migliori anti keylogger per Windows gratuiti disponibili al momento!
NOTA: i metodi in basso non sono utili a contrastare un keylogger hardware. Per quelli possiamo solo stare attenti alle periferiche collegate al nostro PC.
Migliori anti keylogger
KeyScrambler
KeyScrambler è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi anti keylogger in assoluto disponibili. Sostanzialmente esso permette di proteggere i tasti premuti criptandoli ed impedendo così il corretto rilevamento da parte di software sospetti. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.
La versione gratuita di KeyScrambler, tuttavia, offre protezione anti keylogger per i soli browser, che sono: Advanced Browser, AM Browser, AOL Explorer, AOL 9, Avant, Browser7, Cyberfox, Comodo Dragon, Comodo IceDragon, CometBird, Crazy Browser, Epic, Firefox, Flock, Google Chrome, Internet Explorer, K-meleon, Lunascape, Maxthon, MSN Explorer, Netscape, Orca Browser, Opera, Palemoon, Pirate Browser, QupZilla, RockMelt, Safari for Windows, Seamonkey, SlimBrowser, Sogou, SR Iron Browser, Superbird, TheWorld Browser, Torch, WaterFox, WhiteHat Aviator e Yahoo Browser. Assente di lusso, purtroppo, Microsoft Edge.
La versione Pro di KeyScrambler include la protezione della versione free ed aggiunge protezione contro i keylogger dedicati a client email, programmi per la musica, Windows Store, gestori password, giochi online e client VoIP; infine, la versione Premium aggiunge alle funzionalità Pro anche la protezione dell’intero sistema operativo.
DOWNLOAD | KeyScrambler
KL-Detector
KL-Detector è un programmino piccolo, portable e che fa perfettamente il lavoro per cui è progettato: stanare i keylogger conosciuti e sconosciuti! E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.
Come il suo sviluppatore sottolinea più volte, KL-Detector può soltanto rilevare la presenza di keylogger ma non procedere all’eliminazione. Quello sarà a cura dell’utente!
Il criterio di funzionamento è semplice: questo anti keylogger andrà alla ricerca di file di log generati da attività sospetta e, quando li troverà, mostrerà una notifica e la sua icona nella barra di sistema cambierà colore.
Farlo funzionare è semplicissimo: basterà estrarlo, eseguirlo ed andare avanti; KL-Detector ci suggerirà una serie di operazioni da fare (per circa 3 minuti) al fine di aiutare con la rilevazione del malware.
Se verrà rilevato un log sospetto, il programma ce ne segnalerà il percorso; può capitare, raramente, che vengano generati falsi positivi: prima di agire è sempre bene controllare due volte i rilevamenti!
DOWNLOAD | KL-Detector
Oxynger KeyShield
Oxynger KeyShield merita un posto d’onore in questa lista! Questo software è più che altro una sorta di tastiera su schermo dalle funzionalità avanzate, che permette di digitare con sicurezza password e credenziali annullando l’effetto dei comuni keylogger.
Ad esempio, Oxynger KeyShield disattiva gli appunti per evitare che possano essere letti da programmi sospetti, è in grado di modificare continuamente il layout della tastiera per evitare lo sniffing dei movimenti del mouse, di adattare la “digitazione” in base ai programmi che vengono usati e molto, molto altro.
Oxynger KeyShield è disponibile anche in versione portable e può essere scaricato dal link in basso.
DOWNLOAD | Oxynger KeyShield
L’articolo I migliori anti keylogger gratis per Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.