Estrarre file da una ISO di gioco per XBOX1!
Ennesima revisione di una mia non recentissima guida. La riprendo, aggiornata sistemata.
—
Immaginate di avere una XBOX1 (primo modello), magari nello scantinato oppure buttata come un vecchio rottame da qualche parte nella casa o, perché no, ancora come vostra unica e preferita console casalinga (non si dev’essere pazzi per farlo).
Ora immaginate di aver bisogno di estrarre da una .ISO i file .XBE per poterli inserire sulla vostra console (magari perché volete metterli sull’Hard Disk interno, come ho fatto io). Nulla di più semplice! Ecco una piccola guida apposita.
Come estrarre i file da una ISO Xbox1
1) Avete innanzitutto bisogno di C-Xboxtool. Scaricatelo da qui;
2) Avete bisogno di una .ISO da estrarre. Procuratevela e passate al prossimo punto!
Come si estraggono i file dalle ISO giochi per Xbox?
1) Adesso inizia l’alfa e l’omega. Il programma, una volta che avrete estratto il contenuto dell’archivio in un posto qualsiasi del PC e una volta che avrete fatto doppio click sul file .EXE, avvierà questa schermata iniziale:
Dopodiché, vi apparirà questa “semplice” schermata del programma:
Cliccate su “Add” per aggiungere una .ISO. Dopo vi apparirà una piccola finestrella come questa:
Cliccate su “ISO File to extract” per selezionare la .ISO da estrarre e poi su “Target Folder” per selezionare la cartella in cui verranno estratti e inseriti i file alla fine della procedura.
La velocità, dipende in buona parte dalla velocità del vostro Hard Disk.
Come avete potuto vedere, era tutto molto semplice; per altri dubbi, chiedete
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.