Come aggiungere all’app Google Maps gli eventi del calendario
Recentemente Google Maps per Android ha ricevuto un’aggiornamento molto, molto gradito a tanti utenti!
Infatti l’integrazione tra Maps ed altri servizi Google è aumentata, tant’è che è possibile visualizzare all’interno di Google Maps gli eventi del Calendario (se contengono luoghi) o le prenotazioni di Gmail (idem)! Una funzionalità piuttosto comoda che permette di ottenere al volo le informazioni di navigazione in base all’evento.
Vediamo insieme come sfruttarla!
Aggiungere a Google Maps gli eventi del calendario
In realtà non avremo bisogno di effettuare l’aggiunta manualmente: essa è completamente automatica! Affinché l’integrazione, è però necessario che Google Maps sia aggiornata all’ultima versione disponibile (aggiornamento 9.38.1 al momento della stesura dell’articolo),che la “Attività Web & App” della cronologia Google sia attiva e che sia Maps che le app Calendario/Gmail siano configurate col medesimo account.
Per assicurarsene, ci basterà recarsi in Google Maps > Menu > Impostazioni > Contenuti personali.
Ritorniamo ora alla schermata principale e rechiamoci in Menu > I tuoi luoghi. Da lì spostiamoci nella scheda In programma!
Anche se nell’immagine in alto non ve ne sono, lì appariranno tutti gli eventi del Calendario o di Gmail che contengono un luogo, sotto forma di lista. Cliccando su ciascun elemento potrete ottenere le informazioni di navigazione direttamente in Google Maps!
I luoghi relativi agli eventi in programma compariranno anche sulla visuale “Mappa”, contraddistinti dal nome del luogo da raggiungere e dalla data dell’evento.
L’articolo Come aggiungere all’app Google Maps gli eventi del calendario appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.