Password WiFi: come trovarle su Windows, Linux e Android
Troppo spesso capita di salvare le password WiFi e dimenticarle con la speranza che i nostri programmi le ricordino per sempre; ma cosa succederebbe se dovessimo formattare per qualche motivo il sistema operativo e non ricordiamo più le password WiFi?
Questo è l’articolo che fa per voi: vi illustriamo i metodi più semplici per trovare le password salvate su Windows, Linux e Android in meno di… due minuti!
Il risultato è garantito, poiché per Windows e Linux vedremo anche procedure che non richiedono programmi esterni. Per Android, invece, useremo delle app presenti sul Play Store assolutamente sicure e gratuite.
Trovare le password WiFi salvate su Windows
Il primo metodo non richiede l’installazione di programmi esterni: useremo il prompt dei comandi conoscendo il nome della rete (o delle reti) di cui vogliamo recuperare le password WiFi. Per farlo, potete consultare la nostra precedente guida:
Se invece vogliamo trovare le password salvate su Windows utilizzando un programma esterno possiamo usare WirelessKeyView: è un programma di Nir Sofer che permette di visualizzare tutte le reti salvate sul PC e le relative password associate, sia in ASCII che in esadecimale.
Tutto ciò che dovremo fare sarà scaricare il programma dal link in basso, estrarlo e lanciare l’eseguibile contenuto nell’archivio.
LINK | WirelessKeyView – NirSoft
Trovare le password WiFi salvate su Linux
Trovare le password salvate su Linux, se si utilizza un ambiente desktop, è davvero semplice: facciamo click sull’icona del gestore di rete, selezionare Modifica Connessioni, selezioniamo la rete che ci interessa e selezionare Modifica.
A questo punto basta aprire la scheda “Sicurezza”: in corrispondenza del campo password mettiamo il segno di spunta su Mostra Password.
Trovare le password WiFi salvate su Android
Trovare le password salvate su Android è abbastanza semplice ed è già stato argomento di una nostra precedente guida, che potrete trovare qui in basso.
L’articolo Password WiFi: come trovarle su Windows, Linux e Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.