Registratore di chiamate Android: le migliori app

By Giuseppe F. Testa

Registratore di chiamate Android

Perché mai si dovrebbe usare un registratore di chiamate? La risposta è più semplice di quanto immaginiate!

In alcune occasioni può essere utile registrare le chiamate che ci apprestiamo ad effettuare: una chiamata con il call center, una chiamata d’assistenza o una qualsiasi chiamata di cui necessitiamo di avere una prova della chiamata, da usare nelle sedi opportune.

Trovare delle app funzionanti su qualsiasi dispositivo Android non è immediato: il Play Store è davvero pieno di app dedicata a questo scopo. Vi proponiamo una valida selezione di app gratuite in grado di funzionare da registratore di chiamate su Android.

Prima di procedere: registrare chiamate senza il consenso dell’interlocutore è legale, ecco la sentenza a riguardo.

Sentenza n°36747 del 24 settembre 2003: “la registrazione fonografica di una conversazione o di una comunicazione ad opera di uno degli interlocutori (…) all’insaputa dell’altro (o degli altri) non costituisce intercettazione, difettandone il requisito fondamentale, vale a dire la terzietà del captante, che dall’esterno s’intromette in ambito privato non violabile”.

Registratore di chiamate Android: le migliori app

Un’app funzionante su un device potrebbe non funzionare su un altro dispositivo, anche per via delle personalizzazioni delle ROM dei produttori (che potrebbero non fornire questa funzionalità, potrebbero bloccarla o fornire la loro app nativa).

Non resta che provare ciascun registratore di chiamate Android e vedere se effettua la registrazione della telefonata. Su alcuni dispositivi (purtroppo) dovremo effettuare il root per usare un registratore di chiamate Android: è un’operazione che sicuramente invalida la garanzia, non è consigliabile farlo se non dopo alcuni mesi di rodaggio del dispositivo.

Va comunque detto che è anche possibile rimuovere il root una volta portato a termine la registrazione.

Di seguito l’elenco di app in grado di registrare le nostre telefonate in maniera gratuita. Provatele tutte sul vostro device e fateci sapere se avete provato qualche app problematica indicando ovviamente il modello di smartphone, il sistema operativo utilizzato (importante se ROM stock o custom) e presenza o meno dei permessi di root attivi.

L’articolo Registratore di chiamate Android: le migliori app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.