Sottotitoli in ogni programma TV: Sara in campo per i diritti dei sordi
Ci sono video virali perché divertenti, spassosi o comici, ma ci sono anche video che possono raggiungere una diffusione virale anche per il messaggio che portano. Sara Giada Gerini ha voluto utilizzare i social per lanciare il suo messaggio: i sottotitoli in TV spesso non sono sincronizzati, e su molti programmi non sono affatto disponibili. Questo ovviamente crea un grande disagio a tutti i cittadini italiani affetti da sordità (congenita o acquisita).
Una vera ingiustizia sociale, accentuata dal fatto che tra i peggiori in tal senso c’è anche la TV pubblica, la RAI, che dovrebbe garantire appunto un servizio pubblico per chiunque. Il video-messaggio è diventato subito virale, con l’hashtag lanciato per l’occasione #FacciamociSentire.
Non sempre quindi il Web è utilizzato per comunicare “spazzatura”, e non sempre i video devono esser visti perché “di moda” o perché “mi fanno ridere”. Questi messaggi meritano di essere condivisi, forse ancor più di tutti gli altri, perché solo “facendoci sentire” possiamo nel nostro piccolo fare qualcosa contro le ingiustizie sociali.
L’articolo Sottotitoli in ogni programma TV: Sara in campo per i diritti dei sordi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.