*GUIDA*: Installare Android 5 (MIUI 7) su Gionee Elife E7!
Questo fantastico smartphone, che di recente, proprio a causa delle sue ancora ottime specifiche tecniche sta vivendo una seconda giovinezza (quasi quasi lo prenderei io se non avessi già un ottimo smartphone) al momento è supportato solo fino ad Android 4.4 KitKat (il che è già buono considerando che spesso nemmeno KK arriva per i cinafonini). Ma è in sviluppo una ROM Android 5.1.1 che vi farà girare la testa. Vediamo come installarla e quali sono i rischi!
Screen della ROM
Bug correnti
Inizio partendo dal fatto che per info sullo sviluppo della ROM potete dare una costante occhiata qui. Per quanto riguarda i problemi risaputi di questa build in costruzione, sembra che non funzionino:
- NFC
il resto sembra girare abbastanza bene. Inoltre, scorrendo tra i post, ho trovato una versione (creata da un utente, provatela per vedere cos’ha combinato). Procediamo con l’installazione!
Preparazione all’installazione
A) Scaricate la TWRP recovery da qui e copiatela nel telefono;
B) Scaricate la ROM MIUI 7 per Gionee Elife e7 da qui;
C) Caricate per bene la batteria.
Installiamo la ROM MIUI 7
A) Entrate in modalità Recovery (provate, da telefono spento, con Power+Volume Su oppure Power+Volume Giù per un paio di secondi);
B) Installate la recovery TWRP tramite Install zip from sdcard (o un comando con su scritto Install). Riavviate il telefono in modalità recovery e vi ritroverete davanti ad una cosa simile:
C) Fate un backup completo (Backup–>Selezionate tutto);
D) Fate tutti i Wipe (Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Data/Factory Reset | non cancelleranno i vostri dati personali ma solo le app installate e i loro file);
E) Installate la ROM selezionando Install e procedete con l’installazione della ROM Lollipop;
F) Riavviate il telefono e aspettate che la ROM si avvii. Ci metterà un pò la prima volta.
Ora avete la vostra bellissima ROM Lollipop 5.1.1 su Gionee Elife E7.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.