Windows 10, aggiornamento KB3189866 bloccato al 95%? Ecco un fix
Avete letto questa mattina del Patch Tuesday di Microsoft, il correttivo mensile dedicato a tutti i suoi prodotti, e volete installarlo quanto prima su Windows 10 per mettervi al sicuro.
Quindi aprite Windows Update, eseguite la ricerca degli aggiornamenti ed avviate la procedura di download del correttivo; tra gli aggiornamenti proposti in Windows 10 per il Patch Tuesday ce ne è uno che risponde al nome interno di KB3189866.
Se siete sfortunati, ad un certo punto il processo per quest’ultimo si fermerà e non vorrà saperne di andare avanti: è quanto lamentano numerosi utenti di Windows, ai quali l’aggiornamento KB3189866 si blocca al 45% o al 95%.
Apparentemente non c’è soluzione e bisognerebbe soltanto attendere ma, grazie al Software Catalog e ai suoi link “nascosti”, è possibile ovviare a questo problema!
Aggiornamento KB3189866 bloccato: il fix
Poiché il problema questa volta è Windows Update e i vari fix (eliminazione cache, file temporanei e via dicendo) non funzionano, per procedere all’aggiornamento si rivela necessario bypassare lo strumento di sistema.
Dunque per installare l’aggiornamento KB3189866 bloccato chiudete Windows Update, scaricate l’archivio dai link in basso – provenienti dai server Microsoft, a 32 e 64 bit – e fate doppio click su di esso, seguendo poi le istruzioni a schermo.
DOWNLOAD | Aggiornamento KB3189866 (32 bit)
DOWNLOAD | Aggiornamento KB3189866 (64 bit)
A procedura completata riavviate il computer: il problema è risolto!
L’articolo Windows 10, aggiornamento KB3189866 bloccato al 95%? Ecco un fix appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.