Rilasciato Kali Linux 2016.2
By Matteo Gatti
In breve: gli sviluppatori di Kali Linux, di ritorno dalla DEF CON hanno annunciato la disponibilità di Kali Linux 2016.2.
Kali Linux (successore di Backtrack) è una distribuzione basata su Debian GNU/Linux, pensato per la sicurezza informatica, in particolare per il penetration testing.
Cos’è Kali Linux 2016.2? E’ un file immagine aggiornato della popolare distro per “ethical hackers”. Erano diversi mesi che i file immagine di Kali Linux non venivano aggiornati pertanto scaricare il sistema operativo voleva dire sobbarcarsi diversi GB di aggiornamenti.
La distro, disponibile solo per sistemi a 64 bit, vanta una ricca scelta di desktop environments, potete decidere tra KDE, Xfce, MATE, LXDE, ed Enlightenment.
Nuove ISO, più spesso
La vera notizia da registrarsi però sta nel cambio di politica da parte degli sviluppatori. Per evitare che questa situazione si ripresentasse hanno deciso di rilasciare settimanalmente le ISO aggiornate del sistema operativo, così chiunque decidesse di provarlo avrebbe immediatamente un pacchetto pronto da utilizzare.
Gli sviluppatori hanno anche annunciato interessanti novità in arrivo nelle prossime settimane. Di qualunque cosa si trattasse, vi terremo aggiornati!
Tornando a Kali linux 2016.2, potete scaricarlo cliccando qui, il file pesa poco meno di 3 GB.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Rilasciato Kali Linux 2016.2 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.