*GUIDA*: Come fare il Jailbreak di iOS 8.4 con TaiG
Avendo ripetutamente parlato del jailbreak e dei tool per effettuarlo correttamente su Windows e MAC, è arrivato il round finale: la spiegazione completa su come effettuare un Jailbreak. Sfida difficile? Staremo a vedere.
Vediamo come fare il Jailbreak con Taig!
Non perdiamo altro tempo quindi e facciamo questo Jailbreak su iOS 8.4 (e antecedenti). Useremo TaiG in versione aggiornata, la 2.4.1 per massimizzare la compatibilità e prenderemo tutte le precauzioni del caso.
Premessa: Fate un backup completo del vostro iPhone/iPad/dispositivo con iOS prima di iniziare questa procedura.
Lista dispositivi compatibili al Jailbreak
iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone 5S
iPhone 5C
iPhone 5
iPhone 4S
iPad Air 2
iPad Air
iPad 4
iPad 3
iPad 2
iPad Mini 3
iPad Mini 2
iPad Mini
iPod Touch 5
Cosa server per il Jailbreak di iOS?
- Taig 2.4.1 per Windows scaricabile qui;
- Un dispositivo Apple con 8.4 già installato;
- iTunes 12 installato sul PC;
- Connessione ad internet funzionante;
Facciamo il Jailbreak grazie a TaiG 2.4.1!
A) Fate un backup dei dati tramite iCloud o iTunes;
B) Sul dispositivo, andate su Impostazioni–>Codice e sblocco e disattivate il codice di sblocco e il Touch ID. Il dispositivo deve essere privo di codici quando fate lo “slide to unlock” (sblocco tramite slide);
C) Andate su Impostazioni–>iCloud e disattivate il servizio Trova il mio iPhone;
D) Attivate la Modalità Aereo;
E) Collegate il dispositivo al PC tramite il cavo dock oppure lightning. Dopo aver scaricato TaiG, mettetelo sul Desktop e cliccate con il tasto destro del mouse sulla scritta Esegui come amministratore;
F) Si aprirà TaiG e rileverà il vostro dispositivo. Trovate due voci: la prima, quella riguardante Cydia, è lasciatela selezionata, la seconda, 3K Assistant, deselezionatela. Adesso premete il tasto centrale verde per continuare;
G) Dopo alcuni minuti l’iPhone verrà riavviato (sullo schermo del PC comparirà una faccina sorridente) e, appena si accenderà troverete Cydia. Fine!
NOTA: se il Jailbreak dovesse per qualsiasi motivo fermarsi al 20%, 30% o al “40%”, eseguite nuovamente la procedura, ricordandovi di non far spegnere lo schermo e di sbloccare sempre il dispositivo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.