Orari e percorsi di Trenitalia arrivano su Google Maps
E’ da qualche tempo che Google Maps, grazie al servizio Google Transit, è in grado – per alcune aziende – di offrire itinerari basati sul trasporto pubblico locale.
A partire da oggi Google Transit si arricchisce di un partner molto importante: Trenitalia. Grazie ad una collaborazione tra le due aziende, infatti, arrivano le informazioni dettagliate sui treni nazionali anche in Google Maps.
Di fatto Google porterà le informazioni sulle tratte e sugli orari dei mezzi di Trenitalia sul suo servizio Maps, dando così la possibilità agli utenti di programmare viaggi e spostamenti con mezzi pubblici anche a lungo raggio in maniera più semplice.
La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità.
Come di consueto, sarà necessario inserire in Google Maps (da desktop, mobile ed app) il punto di partenza ed il punto d’arrivo; una volta selezionato il trasporto pubblico, la mappa mostrerà anche le icone delle stazioni e dei mezzi Trenitalia, con relativi orari e tratte.
Per effettuare l’acquisto di un titolo di viaggio sarà sufficiente seguire i link a corredo delle informazioni.
L’articolo Orari e percorsi di Trenitalia arrivano su Google Maps appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.