Chrome 52: il supporto a Google Cast è completo!
Google Chrome è il browser più utilizzato in assoluto, questo grazie all’elevata compatibilità con gli standard web moderni oltre che alla stretta integrazione con l’ecosistema Google, ad oggi sempre più presente nella vita di ognuno.
Il browser riceve periodicamente aggiornamenti volti alla correzione di bug, al miglioramento delle prestazioni ed all’introduzione di piccole ma attese funzionalità.
E’ proprio per una di queste che val la pena menzionare l’aggiornamento più recente del browser, che porta Chrome alla versione 52: oltre al solito correttivo di bug e conseguente miglioramento per la sicurezza, il browser acquisisce finalmente il supporto completo al protocollo Cast.
Ciò significa, principalmente, che non solo non sarà più necessario installare l’apposita estensione per trasmettere contenuti su Chromecast, poiché la funzionalità è presente all’interno del browser stesso, ma che non bisognerà più agire sui flag come successo in Chrome 51.
Per trasmettere contenuti ad un Chromecast è sufficiente accedere al menu principale (l’icona a tre linee in alto a destra) e, da lì, selezionare la voce “Trasmetti…“.
In modo assolutamente analogo, oltre che al Chromecast, è possibile trasmettere una scheda o l’intero browser anche all’interno degli hangout a cui si partecipa. Inoltre sui siti web nativamente compatibili con Google Cast verrà visualizzata la classica icona per permettere la trasmissione diretta.
Se sul vostro dispositivo è presente una precedente versione di Google Chrome, vi basterà accedere a Menu > Guida > Informazioni su Google Chrome per procedere all’aggiornamento manuale qualora non sia già stato installato automaticamente.
Potrete invece scaricare Google Chrome 52 direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Google Chrome
L’articolo Chrome 52: il supporto a Google Cast è completo! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.