Un visionario a Silicon Valley
Ho letto un interessante articolo sull’Espresso del 18 Settembre ke porta appunto il titolo di questo articolo e si riferisce a Peter Thiel, imprenditore 40enne di origine tedesche, creatore di PayPal, il maggiore e + diffuso sistema di pagamento in internet, via email, acquisito nel 2002 dal sito di aste online eBay, ank’esso oggi leader del settore.
Xkè l’ho trovato interessante ? Semplice, ho scoperto ke Peter Thiel è tra i finanziatori dell’organizzazione SeaSteading Institute (i responsabili del progetto sono Patri Friedman e Wayne Gramlich) ke promuove la colonizzazione dei mari e degli oceani.
Come ho avuto modo di scrivere anke sul blog correlato a questo, l’Isola di Eden, SeaSteading, originalmente concepito come via di esperimenti su “nuovi sistemi sociali, politici e legali”, è una miniera di informazioni su come realizzare soluzioni abitative nelle acque salate del ns pianeta (qui è citato un esempio) e sono rimasto molto sorpreso ke un personaggio partito dall’informatica sia approdato alla colonizzazione dei mari e oceani proprio xkè ankio, siamo quasi coetanei, sto seguendo lo stesso percorso ideale.
Certo, con differenti capitali, ma del resto lui è ammerigano e si sà ke in USA le possibilità di fare soldi sono nettamente migliori 🙂
Tra le varie cose di cui si occupa coi soldi incassati dalla vendita di PayPal a eBay: LONGEVISMO, FINANZA, FACEBOOK
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.