Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto
Molte sono state le novità ed i miglioramenti ma, trattandosi di una distribuzione che non gode del supporto prolungato (dunque non-LTS), si sapeva già dall’inizio che il suo ciclo di vita sarebbe durato soltanto nove mesi.
Stesso discorso va applicato anche a tutti i flavor ufficiali appartenenti al ramo 15.10.
Ciò non significa che i sistemi operativi smetteranno di funzionare ma che i dispositivi su cui sono eseguiti potrebbero diventare vulnerabili poiché non riceveranno più patch, così come i programmi presenti nei repository non saranno più aggiornati – e, prima o poi, gli stessi repository saranno disattivati.
Dunque la raccomandazione, se avete installato Ubuntu 15.10 (o uno dei suoi flavor) è quella di aggiornare al sistema operativo successivo, Ubuntu 16.04 Wily Werewolf (o uno dei suoi flavor). Per farlo potrete seguire la nostra guida dedicata.
So long and thanks for all the fish, Ubuntu 15.10!
L’articolo Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.