Pokémon GO: 5 consigli per giocare al meglio
Il fenomeno mondiale Pokémon GO è approdato in Italia in via ufficiale ed ecco 5 consigli utili per gli allenatori di qualsiasi livello ed esperienza. Questi consigli andranno bene sia se siete alle prime armi sia se giocate da un po’, quindi leggeteli con attenzione e non dimenticatevi di dare una occhiata anche alla nostra guida a trucchi e consigli Pokémon Go.
Punti Esperienza: farli crescere velocemente
Il livello giocatore ha, ovviamente, un ruolo molto importante all’interno del gioco. In base al nostro livello di allenatore troveremo Pokémon sempre più forti e potremo potenziare sempre di più quelli che sono già in nostro possesso. Ma naturalmente più il nostro livello cresce più è difficile passare a quello successivo data la richiesta alta di punti esperienza. Per ottimizzare l’ottenimento dei PE possiamo utilizzare un trucco molto semplice: basterà far evolvere un numero considerevole di Pokémon (almeno una decina e anche della stessa specie) avendo attivo lo strumento fortunuovo, per ogni evoluzione otterremo 1000 PE, mica male! I Pokémon più adatti per questo metodo sono Pidgey, Caterpie e Weedle che necessitando di poche caramelle per l’evoluzione (12) e sono molto comuni da trovare.
Focalizzare i potenziamenti su un numero ristretto di Pokémon
Potenziare e quindi utilizzare caramelle e polvere di stella su tutti i nostri Pokémon è uno spreco di risorse, è importante decidere quale dei nostri Pokémon vogliamo utilizzare per le lotte in palestra in modo da massimizzare l’aumento di PL.
Utilizzare le baccalampon per facilitare la cattura
Se un Pokémon risulta difficile da catturare è buona norma utilizzare le baccalampon. Questo strumento infatti aiuta la cattura al lancio successivo al suo utilizzo, l’effetto continua se il lancio non ha successo ma se il Pokémon si libera dalla pokéball dovremo utilizzare un’altra baccalampon.
Sfidare le palestre della propria squadra
Il prestigio delle palestre è importante sia per la resistenza alle sfide avversarie sia per permettere l’inserimento di un numero più alto di Pokémon al suo interno. Per sfidarle però è bene utilizzare un Pokémon che non abbia PL troppo più alti di quello sfidato in modo da far accumulare più prestigio.
Utilizzare la schivata durante un incontro in palestra
A differenza dei giochi classici di Pokémon, in Pokémon GO non esiste il sistema a turni e tutto il combattimento avviene in tempo reale. E’ utile quindi imparare a schivare gli attacchi avversari per resistere il più possibile e sconfiggere anche Pokémon più forti senza subire danni o quasi. Il tutto è una questione di tempismo, infatti bisogna schivare un momento dopo che attorno al nostro schermo notiamo che un attacco avversario sta per arrivare.
Schivare e subito dopo attaccare. Schivare e attaccare. Sempre così!
In questo modo anche Pokémon deboli possono sconfiggere Pokémon forti senza subire danni.
L’articolo Pokémon GO: 5 consigli per giocare al meglio appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.