Rilasciata versione di Skype completamente rinnovata
By krait
Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, ieri è stata rilasciata una nuova versione di Skype per Linux completamente rivisitata.
Per chi non lo sapesse, la vecchia applicazione di Skype per Linux non è stata aggiornata per oltre 2 anni, rimanendo quindi indietro sia esteticamente che di funzionalità (soprattutto d’estetica, sembra sia rimasta a 10 anni fa…).
Ecco una foto confronto tra le due versioni:
Questa nuova versione sfrutta WebRTC per le chiamate (WebRTC è una tecnologia per browser che permette di fare chiamate e/o videochiamate), attualmente però non sono state ancora implementate le videochiamate.
Il client è basato sul framework Electron e su node.js: si può quindi considerare una web-app piuttosto avanzata.
La nuova versione però ha delle pecche rispetto alla precedente (che verranno sicuramente risolte in futuro), come ad esempio l’assenza delle videochiamate, assenza della condivisione dello schermo e niente supporto alle distribuzioni Linux a 32 bit.
Potete scaricare la nuova versione di Skype (disponibile in formato .deb e .rpm) da qui.
Vi ricordo che essendo una versione alpha può contenere diversi bug,
L’articolo Rilasciata versione di Skype completamente rinnovata sembra essere il primo su KraitPC.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.