Ascoltare YouTube in background: guida completa
Ascoltare musica su YouTube è diventato una prassi consolidata sia tra i veterani del Web sia tra i giovanissimi, che hanno fatto del portale video uno dei principali metodi per ascoltare musica, anche in mobilità. L’app ufficiale YouTube per Android non permette però di ascoltare un brano musicale senza lasciare lo schermo attivo. Non appena spegniamo lo schermo la musica del video si interromperà, costringendoci a riavviarlo per continuare l’ascolto. Non tutto è perduto: in questa guida vedremo come ascoltare YouTube in background. Con l’app giusta riusciremo a riprodurre i brani e a spegnere lo schermo, così da poter ascoltare musica illimitata.
Ascoltare YouTube in background
OGYouTube
Un’app sviluppata su XDA con un aspetto del tutto identico all’app originale, ma con la funzionalità che ci permette di spegnere senza problemi lo schermo e continuare ad ascoltare musica. Oltre all’ascolto in background l’app offre anche la possibilità di scaricare i brani in MP3.
Dopo averle scaricate avremo due app nel drawer: “OGYouTube” e “Scaricati”, la prima del tutto simile all’app originale YouTube e l’altra dove troveremo i file scaricati.
All’apertura del primo programma (OGYouTube) ci chiederà di scaricare una versione più recente di YouTube. Ignoriamo e continuiamo nell’app, dove potremo scegliere qualsiasi brano e riprodurlo normalmente. Noteremo però la presenza di nuovi pulsanti: il tasto Download per scaricare il brano (previa autorizzazione dei permessi) e il tasto In Secondo Piano, che permette di ascoltare YouTube in background.
L’app funziona alla grande anche con le playlist di YouTube: ci basterà scegliere un cantante o una band e riprodurre le raccolte per ascoltate tanta buona musica lasciando spento lo schermo del device.
Link download
Possiamo scaricare OGYouTube dal seguente link alla pagina ufficiale del progetto.
DOWNLOAD | OGYouTube
L’app da sola non basta. Per far funzionare l’app è necessario installare anche un’app che funge da dipendenza. Possiamo scaricare questa dipendenza dal link qui in basso.
NOTA: senza questa dipendenza l’app non funzionerà!
DOWNLOAD | App dipendenza
L’articolo Ascoltare YouTube in background: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.