Rilasciato Plasma 5.7: Scopriamone le novità
Il team di KDE ha annunciato il rilascio di Plasma 5.7. Le novità principali di questa release sono:
- Jump List Actions in KRunner: è stata aggiunta in KRunner la possibilità di richiamare determinate azioni per le applicazioni come lanciare una scheda in incognito in Chrome o comporre una mail con Thunderbird.
- Vista agenda nel calendario: torna la vita agenda nel calendario che fornisce una rapida panoramica dei prossimi appuntamenti e feste.
- Applet volume: sono stati apportati diversi miglioramenti all’applet per il controllo del volume che ora guadagna la capacità di alzare il volume al di sopra del 100% nonché altre feature illustrate nel video che segue.
- Accessibilità: le icone Breeze sono ora oscurate all’interno delle applicazioni a seconda della combinazione dei colori che andremo ad applicare.
- Migliorato il supporto al framework Kiosk con il conseguente miglioramento nella gestione degli spazi di lavoro.
- Nuova system tray e nuovo task manager: il vassoio di sistema è stato riscritto da zero per garantire un codice base più semplice e gestibile. Allo stesso modo è stata riscritta la barra delle applicazioni ha guadagnato un backend completamente rinnovato con prestazioni notevolmente migliorate. Aggiunto inoltre il supporto a Wayland.
Ecco un breve video, realizzato dai ragazzi di KDE, che illustra le novità
A questo indirizzo trovate le live images.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.