Google e Project Bloks insegneranno ai bambini a programmare giocando
Google, si sa, è sempre a lavoro su interessanti progetti che, ogni tanto, vengono alla luce tra la sorpresa generale. L’azienda di Mountain View ha sempre un occhi di riguardo per i creativi e, proprio per questo, ama circondarsi di persone con tale caratteristica.
Per aiutare a stimolare proprio la creatività sin dalle più tenere età, Big G ha pensato bene di realizzare Project Bloks, progetto davvero interessante destinato ai bambini. L’obbiettivo del lavoro dell’azienda è quello di stimolare nei più giovani l’interesse nella programmazione, fornendo nel modo più intuitivo possibile importanti basi e preparando la mente al ragionamento logico che c’è dietro.
Grazie ai numerosi moduli disponibili, infatti, sarà possibile creare i dispositivi più disparati in grado di inviare segnali di ogni tipo ai dispositivi supportati.
L’articolo Google e Project Bloks insegneranno ai bambini a programmare giocando appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.