YouTube, arriva lo streaming live da Android e iOS
Sebbene YouTube sia attiva nel campo dello streaming live da ormai cinque anni, la piattaforma video di Google ha tardato abbastanza – almeno rispetto ai concorrenti Facebook e Periscope (Twitter) – ad abbracciare il trend crescente che ha coinvolto grandi e piccini: le dirette live direttamente da smartphone e tablet.
In molti si aspettavano che prima o poi ciò sarebbe arrivato e, neppure questa volta, si sbagliavano: YouTube ha annunciato che presto sarà introdotta la possibilità di effettuare lo streaming live direttamente da dispositivo mobile, o almeno di tutti i dispositivi dotati di Android e iOS.
L’aggiunta riguarderà infatti l’app ufficiale del servizio e funzionerà nel seguente modo: in un punto dell’interfaccia dedicata allo streaming live verrà introdotto un pulsante rosso che permetterà di iniziare la registrazione e, in maniera del tutto simile a Periscope, sarà possibile interrompere il video in qualsiasi momento e visualizzare in tempo reale i commenti degli utenti – se questi sono stati abilitati – oltre che le statistiche, i like e le persone collegate.
I video potranno essere pubblici o privati e, nel primo caso, saranno indicizzati tra le ricerche, integrati nelle playlist e suggeriti nella homepage degli utenti; sarà possibile, inoltre, inviare una notifica a tutti gli iscritti al proprio canale prima dell’inizio della live, disattivare la chat e cambiare fotocamera in un solo tap.
Tante belle cose, ma silenzio assoluto sulla data di rilascio di tutto ciò: ciò che Google ha fatto sapere è che lo streaming live da mobile è al momento abilitato soltanto per pochi e selezionati partner presenti al VidCon, tra cui The Young Turks, AIB, Platica Polinesia, SacconeJolys e Alex Wassabi.
L’articolo YouTube, arriva lo streaming live da Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.