*GUIDA*: Come effettuare un backup delle applicazioni su Android!

By Salvo Cirmi (Tux1)

app2zip backup android

Ogni volta che ripristinate il telefono, che cambiate ROM, che effettuate qualche operazione che elimina completamente le app installate sul telefono, tornarle ad installare è un manicomio. O perché la connessione non è un gran ché, o perché il Play Store ogni tanto si blocca per motivi vari, sicuramente si perde tanto, tantissimo tempo. Lo dico per esperienza, essendo abituato a cambiare spesso ROM su smartphone. Ma c’è una soluzione semplice e veloce, che richiede solo una recovery (CWM o TWRP non importa) e un’app. Andiamola a vedere.

L’app che vi farà risparmiare tempo

App2zip è un’app completamente gratuita sul Play Store che permette di fare un pacchetto .zip flashabile delle app di cui volete fare il backup. Per usarla dovete avere i permessi ROOT (nessun problema, ci siamo noi, sul forum) e una recovery. Se non sapete cosa sono una recovery e i ROOT, cercate sul nostro sito e troverete tutto ciò che vi serve!

Come la dovrei usare?

Ebbene, tutto molto semplice. Selezionate, tramite i segni di spunta laterali, le app di cui volete creare un backup. Fatto ciò, premete su GO! e avete praticamente finito! 😀

Avrete adesso un file in estensione .zip, di nome “update” che potrete installare tramite recovery alla stessa maniera di sempre, ovvero tramite l’opzione “Apply update from sdcard” (oppure “install zip from sdcard“). Al solito, per domande o richieste, scrivete sul forum!

Download!

Scaricate App2Zip dal Play Store da qui

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.