Twitter: i link ai brani Spotify diventano card

By Jessica Lambiase

Spotify è un servizio di streaming utilizzato da numerosi utenti e, proprio per questo, ha nel tempo stretto delle partnership affinché altre piattaforme web – specie quelle di condivisione sociale – potessero integrarsi con le sue API e permettere agli utenti di riprodurre i brani (o parte di essi) in un solo click senza il bisogno di interrompere la navigazione sociale.

Dopo averlo fatto già con Facebook (a novembre con la piattaforma, a marzo con Messenger), a partire da oggi Spotify raggiunge anche l’integrazione con Twitter: le audio card dedicate compariranno quando un utente twitta il link ad un brano Spotify e permetteranno di ascoltare una clip audio di 30 secondi del brano in questione.

Si tratta di un’aggiunta molto gradita, soprattutto in nome del fatto che Twitter ora non conteggia più i link nei 140 caratteri di un singolo tweet.

Va comunque detto che le audio card su Twitter non sono una novità: esse sono infatti presenti dal 2014, quando introdussero per la prima volta tra le pagine della piattaforma l’integrazione con SoundCloud ed iTunes.

L’articolo Twitter: i link ai brani Spotify diventano card appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.