QuietCast: usiamo le cuffie su smartphone per non disturbare
Quante volte è capitato di dover abbassare il volume della TV mentre guardavamo una serie TV Netflix per via dell’ora tarda o per rispettare il sonno di chi va a letto presto?
Tra le tante funzionalità proposte al Netflix Hack Day c’è ne una pensata appositamente per venire incontro a queste esigenze!
Utilizzando il Chromecast come dispositivo di riproduzione dei contenuti Netflix (con quest’ultimo installato come app per smartphone) potremo silenziare la riproduzione del contenuto sul Chromecast e continuare l’ascolto sullo smartphone, sia usando le casse integrate sia utilizzando gli auricolari o le cuffie dal jack 3,5mm o dalla porta USB.
Il video continuerà ad essere riprodotto sul TV, mentre per l’audio avremo le cuffie/auricolari così da non disturbare nessuno.
Più semplice di così!
In questo video possiamo assistere ad una dimostrazione della funzionalità con l’app Netflix per Android.
https://youtu.be/jWEYeA7VTGo
Qui puoi trovare altri dispositivi simili al Chromecast su Amazon.
L’articolo QuietCast: usiamo le cuffie su smartphone per non disturbare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
E quando sará applicata il “Quiet Cast?” Sarebbe magnifico
Fantastico! A me però non funziona….
Non funziona, sarebbe estremamente utile
Essendo un articolo del 2016 può benissimo non essere più attuale. Mi dispiace.