WhatsApp, l’ultima beta vi avvisa se WhatsApp web è attivo
Negli ultimi giorni sono molto frequenti gli aggiornamenti di WhatsApp Beta per Android e, in qualche modo, ognuno di essi dà un valore aggiunto all’app – e la possibilità a chi fosse interessato di provare le novità prima ancora che approdino nella versione stabile.
L’ultimo aggiornamento risalente a qualche ora fa ha introdotto una funzionalità richiesta a gran voce da numerosi utenti, in nome della privacy: finalmente WhatsApp (beta) per Android mostra una notifica in caso si effettui l’accesso con WhatsApp Web o con l’applicazione per Windows e Mac.
Ciò è di fondamentale importanza per evitare che qualche occhio indiscreto possa a nostra insaputa ficcare il naso tra le conversazioni (associare WhatsApp ad un browser è un attimo, specie se si lascia incustodito il proprio smartphone) e di rendersi conto se ci sono browser associati che in realtà non dovrebbero esserci. In tutti i casi, potrete revocare l’accesso a WhatsApp Web ai browser o alle applicazioni indesiderate in qualsiasi momento, recandovi in Menu > WhatsApp Web dall’app mobile.
Va comunque detto che la notifica compare soltanto in caso di accesso a WhatsApp Web e non se una sessione è già attiva – ad esempio, se avete dimenticato il browser aperto a casa non verrà notificato l’accesso attivo, a meno che il browser non venga chiuso e ri-aperto su WhatsApp Web.
Insomma un’aggiunta che ha il suo perché e che, ci auguriamo, sbarchi presto nella versione stabile! Vi ricordiamo che per partecipare al programma Beta potrete seguire le istruzioni presenti nel nostro precedente articolo.
L’articolo WhatsApp, l’ultima beta vi avvisa se WhatsApp web è attivo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.