ZFS arriva su Debian: chiamatemi “zfs-linux”
Proprio ieri ci siamo addentrati nell’aggiornamento, seppur minore, del FileSystem ZFS su Linux (chiamato ZFS On Linux), che finalmente è possibile inserire all’interno dei Kernel Linux 4.5 e 4.6 e adesso arriva un’altra interessante notizia che forse, gli utenti Debian, non si aspettavano.
ZFS, si, il filesystem, sempre tramite il progetto ZFS On Linux, approva su Debian, portando quindi tutte le fantastiche funzionalità del software che nato da Sun Microsystem per il sistema operativo Solaris, risulta molto utile anche a causa delle sue alte capacità di storage supportate (non dimenticatevi la sua struttura a 128 bit e l’acronimo che inizialmente voleva essere ricordato come Zettabyte File System).
Se siete interessati ad utilizzarlo su Debian, il pacchetto si chiama zfs-linux ed è disponibile al download già da adesso. Date un’occhiata al post in merito qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.