Windows 10 Mobile, presto il supporto al lettore d’impronte digitali
A molti non è sfuggita la mancanza di un lettore d’impronte (solitamente prassi per i top di gamma) sugli ultimi smartphone high-end di casa Microsoft, il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL. Il motivo potrebbe essere molto semplice: Windows 10 Mobile non è dotato del supporto necessario affinché questi lettori funzionino.
Le cose tuttavia cambieranno a partire dal prossimo Anniversary Update dedicato al sistema operativo, che dovrebbe presumibilmente arrivare in estate: stando a quanto si legge in una slide informativa, il supporto ai lettori di impronte digitali arriverà in quell’occasione anche su Windows 10 Mobile e sarà basato sul medesimo stack di Windows Hello per PC.
I produttori potranno scegliere due metodi per implementare il supporto a tale funzionalità: il primo riguarda i lettori d’impronte integrati nello smartphone ed il secondo quelli esterni, da utilizzare principalmente con la modalità Continuum, e supporterà sia il semplice tocco che lo swype.
Le novità però non finiscono qui: oltre al supporto per la lettura delle impronte digitali (che va ad affiancarsi alla scansione dell’iride, già presente sui top di gamma), Windows 10 Mobile riceverà anche un’app universale Skype in grado di estendere l’esperienza di messaggistica anche sui PC e probabilmente una versione a 64 bit del sistema operativo.
L’articolo Windows 10 Mobile, presto il supporto al lettore d’impronte digitali appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.