*GUIDA*: Installare ed utilizzare Google Hacks su Linux!

By Salvo Cirmi (Tux1)

google hacks

Sotto la gentile richiesta di un utente (ciao √3loxfantasy), vorrei mostrarvi oggi questa guida che vi mostrerà come installare ed utilizzare Google Hacks su Linux (anche se non è una vera e propria installazione ed è possibile farlo sia su Windows che Mac che su altri OS). Iniziamo subito discutendo un po’ dell’utilità di Google Hacks.

Google Hacks: cos’è e a cosa serve

In realtà, è un argomento nuovo anche per me, ma ho effettuato diverse ricerche a riguardo e posso finalmente parlarvene. Google Hacks è un programma che sfrutta alcuni componenti molto nascosti o comunque poco usati del motore di ricerca Google: i filtri di ricerca.

Google Hacks.

La differenza però, sta nel fatto che qui possiamo ricercare ciò che preferiamo attraverso un programmino studiato ad-hoc, che dispone di opzioni molto alla mano e decisamente pratiche da utilizzare. Una soluzione decisamente superba per i “ricercatori seriali”. Avrete la possibilità di filtrare per tipologia di file e persino per formato. Interessante, no?

Perché dovrei preferire Google Hacks alla ricerca standard di Google?

La risposta è molto semplice. La ricerca Google, senza i vari filtri (comunque selezionabili dalle impostazioni di Google, fate ben attenzione, Googl Hacks non è certo l’unico metodo), non offre una gran selezione di…risultati. Ecco perché è nato questo programmino: per offrire una ricerca molto più completa e soddisfacente lungo l’enorme e sconfinato World Wide Web (sconfinato è quasi un dispregiativo qui).

Ricerche più complete e profonde: questo è l’obiettivo di Google Hacks.

Dove lo trovo e come installo Google Hacks su Linux?

Se volete scaricare ed installare Google Hacks su Linux, Mac o Windows (anche altri sistemi operativi, basta che abbiano un browser web), vi basta scaricare Google Hacks da qui cliccando su Download ZIP di lato a destra di GitHub e scompattare il pacchetto in una cartella qualsiasi del PC.

Una volta fatto ciò, date doppio click sul file index.html e si aprirà la seguente schermata:

La versione aggiornata di Google Hacks.

A questo punto, beh, c’è ben poco da capire: scrivete ciò che vi interessa e selezionate la tipologia di file/ricerca: lascio tutto nelle vostre mani! Alla prossima 🙂

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.