Hyperloop One Propulsion: un treno a 1200 Km/h
Il progetto Hyperloop non è più un sogno, ma una realtà sempre più concreta: Elon Musk ci crede fortemente e il lavoro di progettazione procede spedito. In questo mese è previsto il test all’aperto dell’Hyperloop, il treno supersonico. Tale treno (nella sua versione finale) sarà composto da pod chiusi in grado di sfruttare magnetismo (su rotaia maglev) e aria compressa (con turbina di spinta posteriore) per far viaggiare il treno in tubi dedicati fino alla sorprendente velocità di 1200 Km/h. I test “su strada” di questi giorni permetterà di percepire con mano la bontà della tecnologia e collaudare i sistemi di sicurezza da impiegare su un mezzo così veloce.
Il primo vero e proprio prototipo di treno Hyperloop è già in fase di costruzione e potrebbe vedere la luce a fine anno.
L’articolo Hyperloop One Propulsion: un treno a 1200 Km/h appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.