Google Maps, nuovi orizzonti da scoprire in vista delle Olimpiadi di Rio
Mancano ancora diversi mesi ma la febbre da Giochi Olimpici (che si terranno a Rio De Janeiro, Brasile) è già alta e Google, trattandosi di un avvenimento straordinario e di interesse a dir poco planetario, si sta preparando per accompagnare al meglio i suoi utenti – chi vuole esserci, chi ci sarà e chi invece sognerà di esserci – in questo evento.
Dopo aver implementato le informazioni in tempo reale sul transito a Rio De Janeiro già diverse settimane fa, il big di Mountain View si appresta ad aggiornare Google Maps con “funzionalità avanzate” che riguardano i luoghi in cui si svolgeranno i Giochi.
Per la precisione, Google introdurrà mappe dettagliate per tutte e 37 – 25 interne e 12 esterne – le sedi olimpiche, introducendo per quelle al coperto la funzionalità di navigazione indoor! Utilizzarla è piuttosto semplice: basterà aprire Google Maps dal web o dallo smartphone, cercare un luogo per cui sia disponibile la mappa interna, zoomare sul luogo e farvi su click/tap.
In tal modo sarà possibile visualizzare i piani, i livelli e le stanze delle costruzioni – come il Maracanã o la Future Arena -, oltre che evidenziare i vari punti di interesse – chisochi informazioni, sale d’attesa, ristoranti, ATM e quant’altro. Neanche a dirlo, sarà disponibile la mappa completa anche del nuovo campo da Golf – sport che ritorna tra i Giochi Olimpici dopo 12 anni di assenza.
Il roll-out di queste rinnovate mappe sarà graduale ed impiegherà diversi mesi ma, Google garantisce, sarà completato in tempo per l’inizio dei Giochi!
L’articolo Google Maps, nuovi orizzonti da scoprire in vista delle Olimpiadi di Rio appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.