Quirky 8.0 “Xerus” rilasciato: adoro i pacchetti .deb!
Finalmente ho il piacere di parlare, per la prima volta in assoluto, del rilascio di questa distribuzione Linux che non è conosciuta ai molti. Quirky Linux è un sistema indipendente che ama usare JWM o ROX come ambienti Desktop e dispone di una infrastruttura sottostante molto particolare e complessa, tra cui spicca il tool Woof, unico al mondo.
Quirky 8.0 “Xerus” è il nuovo rilascio Australiano che adesso è compatibile con i binari di Ubuntu 16.04 a 64 bit (di conseguenza, sentitevi liberi di installate pacchetti .deb a più non posso!), ma i developer ci tengono a specificarlo: Quirky non è in alcun modo simile ad Ubuntu!
Il sistema integra il Kernel Linux 4.4.7, SeaMonkey 2.40 e moltissimi altri aggiornamenti software. Tra le nuove funzioni vediamo una nuova GUI di gestione del Bluetooth, chiamata BluePup GUI, la .ISO adesso avvia una macchina con firmware UEFI, troviamo poi YASSM GUI per visualizzare e gestire Samba, YouTubeDL GUI per il downloader di Youtube e molte altre applicazioni aggiornate.
Ovviamente, per finire in bellezza, non mancano quei bugfix numerosi come come le maree e alcuni piccoli miglioramenti generali per la reattività del sistema (si, il kernel sa il fatto suo). Trovate l’annuncio ufficiale qui.
Info e Download!
Homepage Quirqy Linux
Scaricate Quirky 8.0 “Xerus” da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.