*LISTA*: Numeri utili, Fax ed altro di tutti i gestori telefonici italiani!
Il reparto mobile non ha mai fine. E’ una vera e propria giungla, piena di offerte, operatori truffaldini e assistenza a volte inesistente. Oggi vi mostrerò una lista completissima di numeri utili, numeri verdi, Fax, indirizzi e altro di tutti i gestori telefonici operanti in Italia.
TIM
Numero Verde: 191 – sia da cellulare Tim che da fisso, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 119 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 335 8976120 – valido sia per i privati che per le aziende.
Fax per clienti P.IVA : 800 423131 Fax per clienti privati: 800 600119
Sito Internet: www.impresasemplice.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Servizio clienti Tim c/o Abramo Custumer Care spa casella postale 500 – 88900 Crotone (KR)
Dati bancari per saldare insoluti bel caso di abbonamento privato IBAN:
IT 16 N 03069 05073 000000610115 intestato ad TIM SPA causale: saldo fattura numero / ed importo
Dati bancari per saldare importi per aziende solo della Toscana:
IT 02 W 0200809440000500060195
Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.posta.tim.it
PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
VODAFONE
Numeri Verdi: 42323 da cellulare Vodafone o 800 227755 da fisso, dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 190 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero telefonico assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 349 2000190 – valido sia per i privati che per le aziende.
Fax per clienti P.IVA: 800 034622 Fax per clienti privati: 800 034626
Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: 414
Sito Internet: www.vodafone.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Vodafone Omnitel Casella Postale 190 Ivrea 10015 Torino
Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet o il fisso/adsl Vodafone: smtp.net.vodafone.it
Per saldare importi dovuti a Vodafone ricordiamo che può essere effettuato il pagamento con le seguenti modalità:
– Carta di Credito: dal sito www.vodafone.it (nella sezione “190 fai da te “) oppure telefonicamente ai seguenti numeri :
– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone
– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone
– numero a pagamento +393492000190 dall’estero
– ESTREMI DI PAGAMENTO PER SALDO FATTURE
Bollettino Postale: cc 28287100 intestato a Vodafone Omnitel NV, via Jervis 13 -10015 Ivrea (TO). Causale: numero fattura insoluta
- Bonifico Bancario Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, Intesa SanPaolo Spa, IBAN IT96T0306909420001496090726
- Bonifico Bancario dall’estero: Codice SWIFT BCITITMM300 – INTESA SAN PAOLO SPA CORSO DI PORTA NUOVA 7 – 20121 MILANO. Causale: numero fattura insoluta
- Bonifico Postale Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, IT 04 T 07601 01000 000028287100; Causale: numero fattura insoluta
- Bonifico Postale dall’estero: Codice BIC BPPIITRRXXX. Causale: numero fattura insoluta
- Carta di Credito: su web all’interno dell’area 190.fai da te di Vodafone.it, sezione “conto telefonico” oppure da numero gratuito 42330 seguendo le istruzioni della voce guida (opzione 3)
Comunicazioni di avvenuto pagamento:
– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone
– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone
– numero a pagamento +393492000190 dall’estero
PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
TRE (o H3G)
Numero Verde: 139 – sia da cellulare 3 che da fisso, dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7. Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni. Il servizio, dedicato alle aziende e ai professionisti e con accesso immediato all’operatore.
Numero (a pagamento) per privati: 133 – dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 393 3934077 valido sia per privati che per aziende
Numero telefonico per i clienti ricaricabili, per ricaricare, credito residuo, bonus, soglie, opzioni tariffarie, autoricarica: 4030 (dall’estero +39 393 3934034)
Numero telefonico per i clienti abbonamento privato per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4034 (dall’estero +39 393 393 4034)
Numero telefonico per avere informazioni sul tuo piano tariffario, gestire in autonomia servizi ed opzioni: 4040
Numero telefonico per aziende o p.iva per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4039 (dall’estero + 39 393 393 4039)
Numero telefonico per impostare e modificare gratuitamente la soglia di spesa per il traffico internet in Europa: 4077 (dall’estero + 39 393 3934077 anche per ricaricare e parlare gratuitamente con un operatore)
Numero telefonico per sospendere la sim in caso di smarrimento:
800 832323 (dal’estero + 39 393 3934077)
Numero Verde per assistenza tecnica per I Phone o I Pad o BlackBerry: 800179797
Fax per clienti P.IVA: 800 179800 Fax per clienti privati: 800 179600
Sito Internet: www.tre.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: H3G ITALIA casella postale 133
Cinecittà ROMA
Dati bancari per saldare insoluti: IBAN: IT 11 H 07601 01600 000013925136 o
IT 46 P 05428 01602 000000021708, intestato ad H3G SPA causale: saldo fattura numero / ed importo
Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: smtp.tre.it
APN: tre.it
WIND
Numero Verde: 1928 – sia da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20
7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 155 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle
20 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +393205000199
Fax per clienti P.IVA: 800901928 Fax per clienti privati: non disponibile
E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it
Controllo traffico residuo per abbonamenti telefonici aziendali/privati:
Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: inviando un SMS gratuito al 4159 con il testo: verifica traffico incluso.
Per abbonamenti telefonici privati (consumer) mandare un sms al 4155 con scritto: SALDO
Sito Internet: www.wind.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI
Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT IT 54 B 0200 80535 1000004968848 intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo
Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.inwind.it
Trasferimento di chiamata
Il servizio ti permette di trasferire le telefonate in arrivo sul cellulare verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta. Impostare i trasferimenti è gratuito. Per ogni chiamata ricevuta ti sarà addebitato il costo della tratta della chiamata dal tuo cellulare al numero verso il quale hai deciso di trasferire la chiamata.
COMANDO DIGITARE
Attivazione **COD*N# tasto verde
Disattivazione ##COD# tasto verde
Verifica stato *#COD# tasto verde
CODICI PER IMPOSTARE I TRASFERIMENTI DI CHIAMATA
Tutte le chiamate in arrivo COD = 21
Quando il cellulare è occupato COD = 67
Quando non è possibile rispondere COD = 61
Quando non si è raggiungibili COD = 62
CODICI PER SIM BIS/SLAVE:
La sim Master può fare tutto, mentre la sim Slave può fare tutto tranne ricevere le telefonate. Per invertire le sim fare *129# invio della chiamata dalla sim Master, ed a quel punto la Slave può ricevere. Per far tornare la Master come Master basta rifare la stessa stringa sulla Slave (Bis)
APN: internet.wind
PEC: windtelecomunicazionispa@mailcert.it
TELECOM
Numero Verde: 191 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 187 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde solo per assistenza ADSL Business: 800102120
Fax per clienti P.IVA: 800 000 191 Fax per clienti privati: 800 000 187
Sito Internet: www.impresasemplice.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Telecom Italia SPA Servizio Clienti Business Casella Postale 218 Asti 14100 – per privati la casella postale è 211, il resto è identico.
Dati bancari per saldare importi verso Telecom Italia SPA solo per aziende Toscane:
IT 24 D 0103003200000009172532
ALL’ATTENZIONE : TELECOM ITALIA SPA
Inviare evidenzia di pagamento al n. di Fax 800 700 191
Per altre regioni vi invitiamo a contattare il 191 servizio clienti Tim Aziende per farvi fornire il corretto iban per la vostra regione.
PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
FASTWEB
Numero Verde: 192192 – 192193 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Anche: 800.18.88.73 Numero verde – Oppure: 0245400193
Centralino sede Amministrativa: 02 45451
Fax privati/aziende: 02 45455677 Fax sede amministrativa: 02 45454811
Sito Internet: www.fastweb.it
Impostazione della posta in uscita: smtp.fastwebnet.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:
Fastweb Servizio Clienti – C.P. 126 – 20092 – Cinisello Balsamo MI
Dati bancari per saldare insoluti: Coordinate Bancarie Fastweb:
Se hai la necessità di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:
Conto corrente postale n.14244255 intestato a FASTWEB S.p.A – via Caracciolo, 51 – 20155 Milano
e trasmettere poi copia dell’avvenuto pagamento al numero di fax 02.454011605
E’ possibile effettuare il pagamento del bollettino postale on-line sul sito di Poste Italiane.
Se desideri saldare il tuo conto tramite bonifico bancario, anche online, utilizza i seguenti dati:
UNICREDIT BANCA D’IMPRESA S.p.A.
Codice IBAN: IT29F0200809434000110120919
NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INSERIRE IL TUO CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA CHE STAI SALDANDO!
Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB.
Ricordati di comunicare l’avvenuto pagamento della fattura a Fastweb
PEC: fastwebspa@legalmail.it
Altra mail utile del servizio clienti: assistenza.clientiazienda@fastweb.it
INFOSTRADA
Numero Verde: 155 – gratis da cellulare Wind, Infostrada e Telecom, 24 ore su 24, tutti i giorni.
Fax: 800 915877
Sito Internet: www.infostrada.it
Servizio di trasferimento di chiamata: Il servizio permette di trasferire tutte le chiamate in ingresso verso un altro numero di telefono. Il servizio è attivato da Infostrada e può essere configurato dal cliente nelle seguenti modalità:
1) Tutte le chiamate in ingresso (CFU)
2) Le sole chiamate in ingresso se la linea
1) CFU : Attivazione *21*PREFISSONUMERO
Disattivazione #21#
Interrogazione stato servizio *#21#
2) CFB : Attivazione *23*PREFISSONUMERO
Disattivazione #23#
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI
Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT42L0306930540100000461639 intesa San Paolo SPAintestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo
Il conto per il bollettino postale è il seguente: 42083204 intestato a WIND TELECOMUNICAZIONI Spa, Gestione incassi Via Lorenteggio 257 20152 Milano
E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it
PEC: windtelecomunicazionispa@mailcert.it
BT ITALIA
Numero Verde: 195
Fax privati/aziende: 800 919099
Sito Internet: www.italia.bt.com
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: BT ITALIA via Ugo la Malfa 75/77 – 90146 Palermo
TISCALI
Numero Verde: 192130/892130 – dalle 9 alle 20 – dal lunedì al Venerdì.
Numero Verde per privati: 130 – dalle 9 alle 23 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per guasti: 800 709970
Fax privati/aziende: 800 910032
Sito Internet: www.tiscali.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Tiscali – Via Monastir 220/222 –09122 Cagliari
Riferimenti Tiscali mobile
- fax, al numero verde: 800 777 544
TELETU (EX-TELE2)
Numero Verde: 1922 o 848 991022, dalle 7:30 alle 23:30 tutti i giorni.
Fax: 800991026
Sito Internet: www.teletu.it
Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: TELETU casella postale 1022 88046 Sa Pietro lametino CZ
PEC: tele.tu@pocert.vodafone.it
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UN COMMENTO SI ALLA VODAFON NONOSTANTE IL PAGAMENTO IN RITARDO MA FATTO NONOSTANTE IL PERIONDO CORONAVIRUS MI AVETE STACCATO LA LINEA COSA DIRVI SIETE DEI BASTARDI !!! ALLA PRIMA OCCASIONE CAMBIO GESTORE E NON SOLO VI FACCIO UNA BELLA PUBBLICITA !!! INFAMI QUESTO SIETE !!!! NON HO LINEA VI DEVO FARE UN FAX E NON POSSO FARLO LOTEEEEEEEEEEE MO SONO TUTTI CHIUSI MI DITE COME FACCIO LOTEEEEEEE !!!!
In effetti un comportamento disdicevole e irritante che da una compagnia così grande non mi sarei mai aspettato. Uso io stesso Vodafone per la casa e su smartphone e se posso essere di aiuto in qualche modo, ben volentieri.