Archivio da 3400 giochi DOS disponibili e giocabili online!
Altro mio vecchio articolo che porto alla ribalta solo per voi. Godetevelo!
L’internet Archive mette a disposizione una maxi-libreria di giochi retrò, di tipologia MS-DOS, che, tramite il browser stesso, permetterà di rigodere quei fantastici momenti passati durante la vostra infanzia al PC. Stiamo parlando di titoli come Wolfestein 3D, Street Fighter, Donkey Kong e molti, molti altri.
3400 titoli?
Precisamente 3455 (al momento di scrittura dell’articolo), tutti gratis e giocabili tramite browser, grazie probabilmente alla tecnologia HTML5. Una lista che mi ha sorprendentemente stupito grazie alla sua completezza e al suo immancabile gusto alla “bei vecchi tempi”. I tempi di Windows 3.11, delle prime distro Linux e, ovviamente di MS-DOS.
Potete quindi adesso rivivere quei bei momenti con davanti a voi tutto ciò che serve per giocare quei titoli che hanno fatto la storia dei videogame, prima della introduzione delle schede video di “grosso calibro”, come quello in copertina (Wolfenstein 3D), che non può considerarsi altro se non una pietra miliare degli anni 90.
Come si gioca e dove li trovo?
Per giocare basta semplicemente un browser non proprio d’altri tempi (esempio Chrome/Chromium 26 in poi), una connessione ad internet e questo indirizzo. Cliccate sul gioco e giocate!
Vi lascio ai vostri tempi, alla prossima
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.