Facebook, tutti potranno creare Instant Articles
La conferenza F8 ha concretizzato numerose promesse fatte in passato: una di questa riguarda gli Instant Articles, ovvero la possibilità da parte di (inizialmente) pochi publisher di scrivere notizie incorporabili direttamente nella piattaforma Facebook tramite una serie di API, permettendo così all’utente di usufruirne senza lasciare l’app.
Secondo quanto dichiarato da Facebook, gli Instant Articles vengono letti il 20% più spesso, condivisi il 30% più spesso e con un’attenzioni pari al 70% in più rispetto alle controparti “regolari” presenti sui relativi siti web. Che sia per la leggerezza degli articoli (compaiono su Facebook in maniera praticamente istantanea) o per la comodità di non lasciare l’app, insomma, gli Instant Articles hanno avuto successo.
Talmente tanto successo da indurre Facebook ad aprirne le porte a tutti: a paritre da oggi, infatti, tutti i publisher potranno utilizzare la piattaforma Instant Articles per incorporare le proprie notizie in Facebook traendo così vantaggio dal nuovo formato. Tutti i publisher interessati potranno far riferimento al link in basso per scoprire come muoversi in tal senso.
LINK | Facebook Instant Articles
Questa novità ha un doppio vantaggio: il primo per i publisher, a cui viene offerta una nuova modalità di interazione con le notizie, la seconda per gli utenti – che invece saranno potenzialmente in grado di usufruire di sempre più contenuti “comodi” senza mai lasciare Facebook.
Come vi dicemmo già in passato, per la prima categoria di utenti potrebbe però trattarsi di un’arma a doppio taglio, poiché offrire siffatti contenuti agevola gli utenti con ritorno d’immagine per chi pubblica, ma contemporaneamente potrebbe far diminuire il traffico web sui siti stessi. Va comunque detto che la soddisfazione degli utenti viene prima di tutto e che, probabilmente, saranno in molti a sfruttare questa novità!
L’articolo Facebook, tutti potranno creare Instant Articles appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.