Facebook lancia Codes, Usernames e Links
Facebook e Messenger sono strumenti efficaci che consentono alle persone di entrare in contatto. Di fatto, 900 milioni di persone usano Messenger ogni mese. E queste persone non chattano semplicemente con amici e familiari, ma entrano in contatto anche con le aziende importanti per loro. Ogni mese su Messenger vengono inviati oltre un miliardo di messaggi tra persone e aziende.
Inviare un messaggio diretto a un’azienda è un modo veloce e conveniente per rivolgere domande su prodotti e servizi, appuntamenti, servizio clienti e altro ancora. Inoltre, consente alle aziende di creare connessioni personali con le persone interessate ad esse. Facebook annuncia dunque nuovi strumenti e aggiornamenti che rendono queste connessioni ancora più semplici, aiutando le persone a trovare e contattare le aziende importanti per loro.
Per consentire alle persone di individuare e contattare le aziende a cui desiderano connettersi, viene dato maggiore risalto ai nomi utente delle Pagine. Ogni Pagina ha un nome utente unico che può essere impostato e modificato. Le Pagine che hanno un URL personalizzato hanno già un nome utente in quanto il nome utente della Pagina corrisponde all’URL personalizzato.
I nomi utente aiutano le persone a trovare le aziende su Facebook e Messenger in modo che possano mettersi in contatto e inviare messaggi a quelle a cui sono più interessate con facilità. Ogni nome utente è unico, pertanto consente alle persone di individuare l’azienda esatta, anche se ha un nome relativamente comune.
I nomi utente inizieranno a essere mostrati direttamente sulla Pagina, sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @. Man mano che vengono introdotte queste nuove funzioni per i nomi utenti nel corso delle prossime settimane, le Pagine che non hanno un nome utente vedranno l’opzione per selezionarne uno direttamente dalla Pagina.
Facebook presenta anche i link a Messenger, che le aziende possono usare per consentire alle persone di avviare una conversazione con loro in modo facile e veloce. I link a Messenger usano un nome utente della Pagina per creare un link breve e facile da ricordare (m.me/nomeutente) che con un semplice clic avvia una conversazione con l’azienda su Messenger.
I codici di Messenger funzionano allo stesso modo. Si tratta di codici univoci che le persone possono scannerizzare su Messenger usando la fotocamera del cellulare per avviare una conversazione con l’azienda.
Le aziende possono usare i link a Messenger e i codici di Messenger nelle inserzioni, sul sito Web o in qualsiasi altro canale di marketing per indurre le persone a contattarle direttamente. Basterà aggiungere il nome utente alla fine dell’URL: m.me/___ per avere il link a Messenger. È possibile scaricare le immagini dei codici di Messenger dalla posta della Pagina.
Facebook annuncia inoltre una nuova funzione per migliorare le comunicazioni con le persone su Messenger e Facebook. I saluti su Messenger sono messaggi personalizzabili dell’azienda che vengono visualizzati in una nuova conversazione prima dell’invio dei messaggi. Le aziende possono usarli come forma di saluto e per mostrare un tono amichevole anticipando alle persone che tipo di messaggi aspettarsi. Imposta e modifica il tuo saluto nelle impostazioni dei messaggi della Pagina.
Queste funzioni saranno disponibili a livello globale nelle prossime settimane.
L’articolo Facebook lancia Codes, Usernames e Links appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.