Univention Corporate Server
Tipo OS: Linux
Basata su: Debian
Origine: Germania
Architettura: i386, x86_64
Desktop Environment: KDE
Categoria: Server
La descrizione di Tux1!
Univention Corporate Server (nota anche con l’acronimo UCS) è una distribuzione Linux basata su Debian nata nell’anno 2002. La distribuzione è nata grazie alla carente presenza di soluzioni Linux, ai tempi, riguardanti il servizio Active Directory, molto ricercato nell’ambiente Enterprise. Ai tempi, distro come SUSE o Red Hat, offrivano soluzioni del genere, ma non organizzate in maniera tale da essere considerate di livello professionale (mancava un ecosistema gestionale ed organizzativo del servizio).
Il sistema viene distribuito sotto licenza GNU AGPL (completamente Open-Source) e contiene diversi tool per la gestione centrale di server, compatibilità completa a Microsoft Active Directory e varie funzioni per le operazioni parallele di desktop e server virtualizzati.
E’ possibile scaricare gratuitamente la versione Core Edition, tuttavia se opterete per la versione professionale (UCS Enterprise) avrete a disposizione un supporto che non si limiterà solo al semplice “Salve, ho un problema”, bensì anche ad un vero e proprio sviluppo su misura di software da parte degli sviluppatori.
Link e dintorni di…Univention Corporate Server!
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.