Ubuntu Phone OTA10 aggiunge il supporto VPN per smartphone e tablet!
Ubuntu Phone, contrariamente a come comunemente si pensa, non è assolutamente morto, ed a conferma di ciò arrivano due fattori: l’interesse ad adottarlo da parte di alcuni produttori non specificati ed il rilascio di nuovi aggiornamenti OTA del sistema, come l’OTA9 per la volta passata.
Ubuntu Phone OTA10 è il nuovissimo rilascio del sistema che stavolta non pensa alle notifiche di sistema ma al supporto VPN per smartphone e tablet. Arriva inoltre un nuovo calendario di sistema, un nuovo client di navigazione GPS ed il client mail Dekko.
Tra le novità troviamo anche alcune semplificazioni nella prima fase di avvio e configurazione del dispositivo, supporto alla tastiera giapponese, filtri scope ed altri piccoli miglioramenti, tra cui alcuni relativi alla sicurezza. Il sistema è già disponibile per vari dispositivi, Meizu MX4 incluso e potete trovare tutte le novità in merito, con la lista dei dispositivi supportati, a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.