Ubuntu su Windows 10: la Build 14316 è già pronta ad accoglierlo!
Tra Canonical e Microsoft è di recente nato un amore, un’amore indissolubile e che va sempre più ad approfondirsi ed arricchirsi in fiducia e compatibilità. Windows ha da da pochissimo rilasciato una nuova build, Windows 10 Build 14316, grazie alla quale la shell di Ubuntu è già presente.
E’ così: basta scrivere “bash” senza virgolette all’interno di un terminale della Build 14316 di Windows per poter accettare di scaricare tutto il necessario dallo store di Windows 10 per poter usufruire dei binari di Ubuntu. Nulla più.
Se volete provare questa frizzante esperienza (so che riceverò direttamente da voi lettori delle sberle per un termine così positivo per un’integrazione che molti considerano come un enorme oltraggio “all’onore dei Linuxiani”) non vi resta altro che scaricare ed installare Windows 10 Build 14316 (so già che non lo farete). Ben presto, potrò addentrarmi personalmente in questa esperienza, per informarvi delle più recenti novità a riguardo. Stay-Tuned!
P.S.: Trovate altre info in merito alla build ed alla integrazione in questo post.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.