NixOS 16.03 “emu” rilasciato: un minor-update tutto da gustare
Tra le tante distribuzioni che vi ho proposto nel corso dei mesi, NixOS è la prima volta che ho il piacere di annunciarvela. Il sistema è indipendente, viene dall’Olanda e supporta numerosi Desktop Environment, ma soprattutto contiene una feature particolare ovvero il gestore pacchetti Nix, famoso per la sua versatilità e largo supporto a numerosi pacchetti.
NixOS 16.03 “emu” è stato recentemente rilasciato e non vedevo l’ora di presentarvelo. Anche se in questo caso parliamo di un aggiornamento minore, nulla di esaltante, il lavoro effettuato dai contributori sulla distribuzione è stato davvero…pesante. Si parla di ben 10567 commits da 448 contributori differenti, numeri davvero elevati.
Passando agli aggiornamenti, evitandovi le oltre 10567 modifiche, vi cito le più importanti che risiedono in aggiornamenti vari come Nix 1.12.2, sysyemd 229, Kernel Linux 4.4 e moltissimi altri. Il resto, grandi bugfix. Trovate tutto nel changelog ufficiale.
Info e Download!
Homepage NixOS
Scaricate NixOS 16.03 emu da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.