FreeBSD 10.3 RC3 rilasciato: il diavoletto punta ancora sulla sicurezza
In questi mesi abbiamo visto le varie Release Candidate di questo fantastico sistema operativo con base Unix, che hanno sempre un po’ portato delle migliorie relative alla sicurezza del sistema in sé, non dimenticando ovviamente tutto il resto (bugfix, aggiornamento programmi per l’utente ecc.).
FreeBSD 10.3 RC3 è stato rilasciato (e c’è da aggiungere anche abbastanza presto, giusto 1 settimana di differenza con la RC precedente) ed ha pensato anche questa volta strettamente alla sicurezza, probabilmente anche per rafforzare quello che è uno dei simboli di sistemi Unix-like come FreeBSD.
OpenSSH è stato aggiornato alla versione 7.2p2, andando inoltre a sistemare quei problemi denominati con le sigle CVE-2016-3115 e CVE-2016-1908. Sistemati alcuni problemi nella gestione del filesystem ZFS (relativi al montaggio root ecc.), supporto iniziale per Intel Purley e tanti altri piccoli miglioramenti che trovate raccolti a questo indirizzo insieme all’annuncio ufficiale.
Riepilogo Distro: FreeBSD
Info e Download!
Homepage FreeBSD
Scaricate FreeBSD 10.3 RC3 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.